L’anticipo per il noleggio a lungo termine, a seconda di quelle che sono le situazioni, potrebbe essere richiesto da parte delle società di noleggio del settore del noleggio auto a lungo termine; questo, però, non sempre risulta essere necessario.

Sicuramente, la formula di noleggio a lungo termine, al giorno d’oggi, può essere indubbiamente considerata come una delle soluzioni più vantaggiose per avere a disposizione un veicolo sempre nuovo e soprattutto, dotato di tutti i comfort necessari, approfittando anche della possibilità di poter avere incluse nel prezzo tutte le principali spese, come ad esempio: RCA, furto e incendio, kasko, manutenzione ordinaria e straordinaria, soccorso stradale e molto altro ancora.

In alcuni casi, però, prima di poter approfittare di tutti questi vantaggi, alcune società potrebbero richiedere un anticipo per il noleggio a lungo termine, il quale però, come già anticipato non è sempre richiesto.

Anticipo per noleggio a lungo termine: cos’è e a che cosa serve?

L’anticipo per il noleggio a lungo termine,  viene richiesto da parte della società di noleggio esclusivamente al momento della stipula del contratto . In linea generale, è importante precisare che l’anticipo di per sé non ha nulla a che fare con il deposito cauzionale (il quale rappresenta comunque un’ulteriore forma di garanzia, la quale viene sempre restituita al termine della durata contrattuale).

Fondamentalmente, lo scopo principale per il quale la società di noleggio può richiedere il versamento di un anticipo è dovuta soprattutto ad alcune specifiche motivazioni, come ad esempio la tipologia di vettura che si richiede ed il reddito presentato in fase di affidamento: attraverso il versamento di un anticipo per noleggio a lungo termine, il cliente può approfittare della possibilità di andare ad alleggerire quello che è il canone mensile.

Scegli Total Rent per un noleggio a lungo termine senza anticipo

Total Rent, agenzia specializzata nel noleggio auto a lungo termine, per venire quanto più possibile incontro alle esigenze della clientela, propone la formula di noleggio a lungo termine senza anticipo dove sussistono le capacità finanziarie. La nostra formula di noleggio a lungo termine senza anticipo prevede esclusivamente il pagamento di un canone mensile fisso, il quale verrà stabilito al momento della stipula del contratto: all’interno sarà incluso tutto il necessario per poter guidare la propria auto senza doversi ricordare di scadenze ed incombenze di vario tipo. Nel nostro canone mensile sono inclusi RCA auto, assicurazione furto e incendio, manutenzione ordinaria e straordinaria del veicolo, kasko,  soccorso stradale, proprio tutto il necessario per poter usufruire del veicolo in tutta serenità, senza doversi fare carico di alcuna incombenza.

Per qualsiasi richiesta, il nostro staff è sempre a disposizione per rispondere a qualsiasi di dubbio o domanda, per trovare in comune accordo la soluzione più vantaggiosa per le tue esigenze!